ChatGPT integrato sul primo smarphone
Era nell’aria, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che sarebbe successo con così tanta velocità. Ice Universe, popolare leaker, su Twitter ha riferito che il brand Infinix sarebbe pronto a lanciare sul mercato il primo smartphone con ChatGPT integrato.
Qui un esempio chiaro pubblicato sulla pagina ufficiale, che spiega per l’appunto alcune caratteristiche…
Big news!
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) June 2, 2023
Infinix would be the first to integrate ChatGPT into their phones, the NOTE 30 series! While the OpenAI’s ChatGPT app has launched, embedding ChatGPT into a phone is groundbreaking. They combined ChatGPT with the voice assistant Folax, giving Siri a run for its money. pic.twitter.com/xr0Juh5kgN
In base a quanto si apprende già oggi, 14 giugno 2023, dovrebbe avvenire il debutto con il nuovo l’uscita del nuovo Note 30 5G. Sebbene ci sia tanta curiosità, al momento dovrebbe essere indirizzato solo al mercato indiano. Nonostante ciò si parla comunque di un punto di svolta per il mercato.
Come si apprende da Ice Universe gli sviluppatori che si sono occupati a lavorare sull’interfaccia grafica del dispositivo hanno combinato ChatGPT mediante l’assistente vocale Folax. Il tutto con l’obiettivo di fornire agli utenti risposte smart e immediate grazie anche al modello multimediale.
Nel tweet che vi abbiamo linkato sopra, notiamo proprio l’assistente vocale in azione dare consigli di shopping e sui regali all’utente.
Interessante poi anche l’integrazione a basso livello dell’AI all’interno dello smartphone. Oggi come oggi ChatGPT è possibile utilizzarlo sia su Android che iPhone con l’applicazione ufficiale (anche se con iOS è compatibile con l’app Comandi e con Siri). Chissà però che Infinix non possa fare da apripista a tantissimi altri nuovi brand. I presupposti sembrano esserci tutti.