Il Canada dice addio al Piano Base di Netflix
Gli utenti in Canada sono ancora una volta i primi testimoni involontari delle nuove politiche di Netflix. Dopo lo stop alla condivisione delle password, lo streamer ha ora annunciato che il suo Piano Base non sarà più un’opzione per gli abbonati canadesi
Chiunque abbia già un Piano Base non dovrà preoccuparsi di essere espulso, ma se dovesse sceglie di passare a un’altra opzione o chiudere il proprio account, non potrà più attivarlo. Infatti anche i nuovi utenti non possono più scegliere l’opzione basica, mentre gli attuali abbonati su altri piani perderanno l’opportunità di fare un passaggio dal proprio piano a Base. In Canada, l’abbonamento Base è di 9,99 dollari al mese, mentre il livello base con pubblicità è di 5,99 dollari, lo standard di 16,49 dollari e il premium di 20,99 dollari.
Con la decisione di rimuovere la sua opzione di base, Netflix sta spingendo più clienti verso l’esperienza di visualizzazione con pubblicità. Come sappiamo il piano supportato dalla pubblicità può essere molto vantaggiosi per i profitti dello streamer. Tuttavia non è chiaro il motivo che ha portato la grande N a prendere questa decisione.
Non sappiamo per ora se Netflix rimuoverà presto il Piano Base negli USA, in Italia o in altri paesi del mondo. Vi aggiorneremo.