Le ultime novità di WhatsApp
WhatsApp con il trascorrere del tempo si sta ampliando sempre più. Le nuove funzioni spingono all’uso della piattaforma non solo per i messaggi, ma anche come uno strumento di lavoro essenziale: Grazie ad alcune news fornite da WaBetaInfo sono emerse due nuovi aspetti che mirano proprio a tale obiettivo.
Individuata nella versione 2.23.11.15 di WhatsApp per Android, pare ci sia la possibilità di poter selezionare un nome utente da far visualizzare ai contatti, anziché il numero di telefono. Questo quindi permetterebbe di poter aggiungere un amico senza conoscere il numero di telefono, digitando semplicemente l’username. Una comodità che di certo farà felici gli utenti.
Altra novità su WhatsApp potrebbe sempre essere utile ai fini lavorativi. Stando a quanto emerso da alcuni beta tester che hanno già provato la 2.23.11.19 su Android, hanno notato una nuova funzionalità per la condivisione dello schermo. Un qualcosa che sembra ricordare molto Zoom.
Pare infatti che dopo aver cliccato sul pulsante, apparirà un messaggio che chiede se si vuole “avviare la registrazione o la trasmissione dello schermo con WhatsApp”. A esso si aggiunge la dichiarazione di non responsabilità sul fatto che l’azienda potrebbe avere accesso a password, doto e dettagli di pagamento visualizzati nel corso delle condivisioni.
Il così chiamato “mirroring” dello schermo sarà presente nel menu delle chiamate. Quindi quando si deciderà di avviare una videocall, uno dei partecipanti potrà selezionare l’icona a forma di freccia e condividere quanto presente sul display del proprio smartphone. A oggi la modalità sembra riguardare solo Android, anche se Apple ha già fatto una cosa del genere lo scorso gennaio su FaceTime. E non è escluso possa arrivare presto anche su WhatsApp nei dispositivi della mela.
Queste alcune delle novità emerse in queste ore che riguardano WhatsApp. Eccone delle altre a seguire qui sotto…