Successivo
WhatsApp Business, cosa cambia se passi all'app- le differenze

News

Cosa cambia se passi a WhatsApp Business: le differenze

Andrea Sanna | 20 Luglio 2023

WhatsApp

Cosa cambia se si dispone e si passa a WhatsApp Business rispetto alla versione classica dell’app? Le differenze

Le differenze con WhatsApp Business

WhatsApp è continuamente in fase di evoluzione e a oggi insieme a Telegram è il più importante strumento di messaggistica istantanea. Non tutti sanno, o magari non ne conoscono le reali funzioni, ma dell’applicazione con il logo verde, ne esiste una seconda chiamata WhatsApp Business. Perlopiù utilizzato da aziende e attività locali di zona per avvertirvi di appuntamenti e simili, quali differenze dispone rispetto alla versione classica?

Come dicevano chi ha un’attività può trovare sicuramente comodo scaricare, mediante Play Store di Google e App Store di Apple la versione di WhatsApp Business. Rispetto all’account normale per comunicare con tutti e con i propri clienti, diverse società hanno realizzato un profilo aziendale per offrire un metodo di interazione diverso e più personale con i propri clienti.

Altra cosa di cui dispone WhatsApp Business è la possibilità di inviare messaggi automatici, specie se magari oberati di lavoro non di dispone della possibilità di rispondere immediatamente. Si tratta di un messaggio che si riceve nell’immediato, in cui si apprende che quanto prima si riceverà una risposta. Può capitare anche che magari l’azienda in questione sia chiusa per svariati motivi e dunque con questa opzione si è subito al corrente del tutto. Quindi questa possibilità semplifica di gran lunga il lavoro delle aziende.

Altra cosa molto utile è che è possibile impostare sullo stesso dispositivo non solo la versione Business (quindi con numero fisso o aziendale), ma anche la classica (ovvero il proprio numero personale). Ciò vi permetterà quindi di differenziare anche così il lavoro dalla quotidianità e vita privata.

Nel caso in cui però abbiate bisogno di ulteriori dettagli è consigliato consultare il sito ufficiale di WhatsApp, dove ci sono tutte le notizie inerenti alla versione Business e non solo.

Per non perdervi una news su WhatsApp e la sua alternativa Business, continuate a seguirci!