Le novità di X svelate da Musk
L’arrivo di X al posto di Twitter è stata un vero e proprio terremoto nel mondo del web. Non tutti gli utenti sembrano essere felici di questo cambio di rotta da parte di Elon Musk, il quale invece è convinto che tale cambiamento sarebbe dovuto arrivare molto tempo prima.
E mentre si fanno le prove tecniche su quello che sarà il logo definitivo di X, emergono le ultime novità sulla piattaforma. Notizie queste che hanno fatto storcere il naso a diversi fan nostalgici di Twitter, poco entusiasti di tutti questi cambiamenti.
Ma cosa dobbiamo aspettarci quindi da ora in poi? Partiamo con il dire che al momento la situazione è in continua evoluzione, come affermato dallo stesso Elon Musk, ma ben presto ci saranno sicuramente degli aggiornamenti. Intanto stando alle ultime notizie abbiamo già qualche elemento in più sul servizio:
- La prima cosa da sapere è che se su Twitter avevamo i tweet, da ora in poi invece prenderanno il nome della piattaforma. Dunque li chiameremo semplicemente X. E non è la sola cosa da conoscere.
- Questo perché Elon Musk pare abbia intenzione di non tenere definitivamente il logo di X presentato in questi giorni, ma sono previsti dei cambi e modifiche molto presto. Alcuni peraltro li abbiamo già visti, come già raccontato. Ma pare che sarà in continua evoluzione nel tempo.
- Se su Twitter gli utenti avevano un simpatico nomignolo, da ora in poi non sarà così. Anche questa idea su X è stata totalmente abbandonata.
- Fino a oggi abbiamo conosciuto “i follower”, ovvero le persone che seguono il nostro profilo. Ma sull’erede di Twitter si chiameranno allo stesso modo? La risposta è no! Musk ha scelto un nuovo nome su X: saranno riconosciuti come “spettatori”.
- Altra cosa importante da sapere è che l’app sarà di default in modalità dark.
- Infine (almeno per il momento) sembra sarà rivisto anche il pensiero di retweet che abbiamo conosciuto fino a oggi.
Elon Musk non smette di stupire e X a poco dal suo arrivo fa già molto discutere!