Il nome dei tweet su X
X è ufficialmente arrivato anche su Android e iOS. L’erede di Twitter ha già apportato diverse modifiche importanti, che fanno chiarezza così sui termini da utilizzare in futuro per parlare del social di Elon Musk. Una delle domande più frequenti è: come si chiamano ora i tweet?
Inizialmente si pensava che non avessero un nome preciso, adesso scopriamo però che avranno una precisa identificazione.
Come riportato dagli screen condivisi da 9to5Android la novità è stata pizzicata nella versione beta 10.1.0-beta.1, nominata X Beta. Alcuni utenti sostengono però di aver già visto tale modifica apparire nella versione finale.
Nel corso di questa settimana X è giunto come nuovo marchio al posto di Twitter e lo vediamo comparire nella barra di ricerca e nei menu, così come nella schermata di apertura. Adesso però l’ultima modifica riguardante i vecchi tweet ha attirato nuovamente l’attenzione. Probabilmente per abitudine continuerete a chiamarli in questo modo, ma sappiate che il loro nome ora è “post”.
Un altro cambio radicale questo che ci racconta la fine dell’era dei tweet a cui tutti eravamo affezionati. La modifica la troviamo inserita in ogni parte dell’app e si può ritrovare anche nelle pagine dei profili.
Cambio netto questo che va ad aggiungersi alla modalità scura di default, di cui vi abbiamo parlato in un tweet precedente. Nonostante Elon Musk fosse convinto a eliminare la modalità chiara, dopo una serie di lamentele da parte degli utenti ha cambiato idea. Pertanto le troveremo entrambe, ma la principale sarà la scura, definita Lights out. Decisione in linea con il rinnovamento di X.
A oggi poi nonostante Twitter abbia cambiato nome in X, il pacchetto resta ancora “com.twitter.android” e non sembra possa cambiare in futuro. Questo perché se si dovesse modificare ciò richiederebbe la creazione di una nuova app e l’inserimento nuovamente su Play Store e le varie piattaforme. Si tratta di un processo molto complesso che verrà evitato.