Su Twitter si potrà cambiare l’ordine dei tweet sui profili
Qualche giorno fa, Twitter ha cambiato nome e identità. Dopo aver rinominato l’app come X, Elon Musk sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di riordinare i post sul profilo come preferiscono.
In uno screenshot condiviso da Andrea Conway, un designer di X, si legge che la funzione consentirà agli utenti di ordinare i post in base a “Più recenti“, “Più apprezzati” o “Con più engagement“.
In una risposta a questo tweet, Musk ha commentato: “Sarà fantastico“. Tuttavia, Conway non ha specificato quando la funzionalità verrà implementata pubblicamente o se sarà accessibile solo agli abbonati X Premium.
Secondo lo screenshot condiviso da Conway, la funzione “Ordina i post per” consentirebbe agli utenti di personalizzare quindi i post più recenti, i più apprezzati e i più coinvolti, non solo sul proprio profilo ma anche su quello altrui.
Si tratta di uno strumento interno alla propria visualizzazione del social, che funge da filtro per trovare un determinato post in base alle categorie proposte da X.
Sembra inoltre che presto si potranno anche riordinare i commenti in base alla stessa modalità.
Userete questa novità quando arriverà, e se non sarà riservata ai clienti Premium?