Gli avatar su WhatsApp
A fine 2022 gli utenti di WhatsApp hanno iniziato a usufruire degli avatar. Questi non sono altro che la versione digitale di ognuno di noi e vanno a riprendere i tratti del nostro viso, corporatura ecc. Sono utilizzabili come sticker ma chi vuole può anche sceglierlo come immagine del profilo.
Crearli non è difficile, ma serve chiaramente un po’ di pazienza tra la scelta della propria carnagione, colore degli occhi e così via. Ma come si fanno? Scopriamolo insieme in questa guida.
Gli avatar come si usano e a cosa servono
Grazie agli avatar introdotti su WhatsApp è possibile rispondere ai messaggi ricevuti, semplicemente inviando le varie espressioni proposte e che vi rappresentano.
Come creare gli avatar su WhatsApp
Se vi state chiedendo come si creano gli avatar siete nel posto giusto. Vi basterà accedere in Impostazioni, selezionare la voce “Avatar” e crearne uno. Da qui dovrete sbizzarrirvi e dare spazio alla fantasia, per poi confermare una volta ultimato. Ma vediamo passo passo tutti i passaggi.
Su Android
Siete in possesso di un dispositivo Android e volete creare un avatar su WhatsApp? Ecco come fare in pochi semplici passaggi:
- Per prima bisogna aprire l’applicazione di WhatsApp;
- Cliccare sui 3 puntini verticali e selezionare impostazioni;
- Cliccare su Avatar e “Crea Avatar”;
- A quel punto seguite tutte le procedure richieste da Meta;
- Terminato tutto vi basterà confermare su “Fatto”.
Nella sezione Sticker potete trovare gli adesivi con l’avatar creato e inviarlo ai vostri amici.
E su iPhone?
Non cambia molto se siete in possesso di un dispositivo Apple. Chi utilizza un sistema operativo iOS dovrà seguire questi passaggi:
- Il primo passaggio è quello di aprire l’applicazione di WhatsApp;
- A seguire cliccare in basso a destra nella rotellina delle Impostazioni;
- Pigiare sull’opzione Avatar e “Crea Avatar”;
- Seguire poi tutte le procedure fornite da Meta;
- Cliccare su “Fatto”.