Successivo
raccolte instagram

News

Instagram permetterà di aggiungere le Raccolte al profilo

Martina Pedretti | 8 Gennaio 2024

Instagram

Presto su Instagram si potranno aggiungere le proprie Raccolte di contenuti salvati al profilo, per far scoprire i propri interessi

Su Instagram si potranno aggiungere le Raccolte al proprio profilo

Instagram è pronto ad ampliare la sua funzionalità Raccolte, offrendo agli utenti la possibilità di condividerle anche sui propri profili. Questo strumento mira a far scoprire i propri interessi agli altri utenti.

Come notato da Alessandro Paluzzi su X, la nuova opzione per le Raccolte dei contenuti salvati consentirà agli utenti di esplorare i contenuti curati da un account all’interno dell’app. La funzione è utile per mostrare interessi diversi come serie TV, libri o film, per aiutare gli utenti a capire se seguire o meno una persona.

Questa estensione segue la funzionalità Raccolte collaborative di Instagram lanciata nel 2023, che permette agli utenti di avviare discussioni private basate su un post. Qualsiasi utente della chat può contribuire alla raccolta di contenuti salvati, aggiungendo nuovi post dalle sezione Feed o Esplora.

La funzione, che ha debuttato a settembre 2023, con questa novità fornirà una potenziale via di connessione per utenti che la pensano allo stesso modo su un argomento, ma che ancora non si seguono.

Al momento l’opzione è solo in fase di test e non sappiamo quando arriverà. Il successo di questo esperimento sarà rivelato quando Instagram deciderà di rilasciare la nuova funzionalità per le Raccolte.