Tutti ormai abbiamo l’indirizzo email, chi su Gmail e chi si affida ad altri motori di ricerca. Spesso ci capita di ricevere dei messaggi importanti che abbiamo bisogno di tenere proprio come documenti sul nostro dispositivo. Specie poi se ricevete parecchi messaggi, vi troverete in difficoltà delle volte a ritrovarli per rispondere o per recuperarli per qualsivoglia motivo.
Alcune volte è anche necessario salvare le mail come un documento PDF. Questo vi permetterà di poterle conservare come un file da poter tenere sul PC e recuperare quando ritenete necessario.
Ma sapete come salvarne una mail in PDF con Gmail? Trovate difficoltà e non siete molto ferrati? Qui vi forniamo tutti i passaggi utili per poter procedere e non sbagliare di certo:
- 1. Per prima cosa dovete avviare il browser e accedere a Gmail appunto.
- 2. Effettuato l’accesso cercate la mail che intendete salvare in PDF.
- 3. Cliccare su di essa per aprirla e dopo averla visualizzata è necessario cliccare sull’icona con i puntini in orizzontale.
E poi come proseguire? Seguite passo passo il procedimento da utilizzare su Gmail:
- 4. Successivamente bisogna premere su Stampa, nel menu che vi comparirà su Gmail.
- 5. Così facendo vi troverete l’anteprima pronta a mostrarvi il contenuto della mail in questione.
- 6. Quindi dovrete seguire l’icona della stampante per aprire una nuova grafica.
- 7. Ciò che si aprirà davanti a voi è una schermata con tutte le opzioni di stampante e tra queste la voce “Salva come PDF”. Quindi pigiateci su.
- 8. Confermare poi ancora su Salva e indicare quindi la cartella dove intendete salvare sul vostro dispositivo.
- 9. Per riconoscerlo potete anche rinominare il documento e concludere con salva.
In questo modo sarà quindi semplice per voi salvare una mail su Gmail in PDF e vi risparmierete tante perdite di tempo nel cercare di capire come fare!