Successivo
Netflix aumento prezzi 2024

News

Netflix aumenterà i prezzi degli abbonamenti nel 2024

Martina Pedretti | 24 Gennaio 2024

netflix

Netflix ha chiarito che aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti nel corso del 2024, presto pagheremo di più per il servizio

Netflix: in arrivo un aumenti degli abbonamenti nel 2024

Preparatevi perché anche nel 2024 dovremo pagare di più per il nostro abbonamento Netflix. Infatti leggendo la nuova lettera agli azionisti di Netflix si comprende che presto ci sarà un aumento dei prezzi.

Mentre investiamo e miglioriamo Netflix, chiederemo occasionalmente ai nostri abbonati di pagare un piccolo extra per riflettere tali miglioramenti, il che a sua volta aiuta a guidare il volano positivo di ulteriori investimenti per migliorare e far crescere ulteriormente il nostro servizio“. Questo scrive Netflix agli investitori, facendo capire che nel 2024 aumenterà nuovamente i prezzi dei suoi abbonamenti.

Netflix ha lanciato un nuovo abbonamento con pubblicità nel novembre 2022, al contempo reprimendo la condivisione delle password tra gli utenti. Sembra che questa scelta abbia giocato a favore della piattaforma, considerando che ha appena superato i 260 milioni di abbonati in tutto il mondo dopo averne aggiunti 13,1 milioni nel quarto trimestre dello scorso anno. Si tratta del più grande incremento di sempre della società.

Un abbonamento Netflix standard in Italia costa attualmente 12,99 euro al mese. Quello con pubblicità costa 5,49 euro al mese, mentre il piano Premium 17,99 euro.

Con l’arrivo di più contenuti, come prospettato agli investitori, Netflix potrebbe avere la possibilità di alzare i prezzi nel 2024. Al momento però l’azienda non ha annunciato un effettivo aumento dei costi degli abbonamenti per i suoi utenti nella sua lettera trimestrale né ha detto quando arriverà. Tuttavia siamo certi che accadrà, e non tra molto tempo.