La prima serata di Sanremo 2024 è andata e sul web ha già debuttato la classifica del FantaSanremo, con tanto di punteggi dovuti a bonus e malus, attribuiti ai cantanti in gara.
I partecipanti a questo divertente webgame stanno quindi facendo i conti con le proprie scelte, scoprendo se i team scelti per le varie leghe hanno fatto ottenere loro tanti o pochi punti.
Ecco la classifica e i punteggi della prima serata di FantaSanremo.
La classifica della prima serata di FantaSanremo 2024
- Dargen D’Amico – 115 punti
- La Sad – 85 punti
- Loredana Berté – 75 punti
- Mahmood – 68 punti
- BigMama e Il Tre – 65 punti
- bnkr44, Diodato e Santi Francesi – 55 punti
- Alfa, Emma, Ghali, Maninni e Mr Rain – 50 punti
- Gazzelle e Rose Villian – 45 punti
- Annalisa, Il Volo, Negramaro, Renga Nek, Ricchi e Poveri – 40 punti
- Fred De Palma, Geolier, The Kolors, Angelina Mango e Fiorella Mannoia – 35 punti
- Alessandra Amoroso – 25 punti
- Clara e Irama – 15 punti
- Sangiovanni – 10 punti
I punteggi
Perché i cantanti hanno ottenuto determinati punteggi e come mai Dargen D’Amico ha totalizzato tanti punti? Il cantante ha centrato diversi bonus, tra i quali Dichiarazioni, gesti o simboli a favore della pace e/o contro la guerra, Artista che rimane più a lungo sul palco, Dedica la canzone a un familiare, amico o partner e molti altri.
La Sad ci ha regalato una scapezzolata, un ombelico in bella vista, dichiarazioni, gesti o simboli contro ogni discriminazione e outfit total black tra gli altri bonus.
Anche Loredana Bertè ha fatto dichiarazioni, gesti o simboli contro ogni discriminazione e altri bonus, ma i suoi punti sono più che altro dovuti alla posizione in classifica.
Si sono invece trattenuti Clara, Alessandra Amoroso, Irama e Sangiovanni, che si piazzano in fondo alla classifica della prima serata del FantaSanremo 2024.