Successivo
Tixati

Networking

Download del giorno: Tixati 2.64

Alfonso Maruccia | 28 Ottobre 2019

Download Download del giorno Reti Software

Arriva una nuova versione di Tixati, client BitTorrent che consuma poche risorse hardware ma fornisce un gran numero di funzionalità […]

Arriva una nuova versione di Tixati, client BitTorrent che consuma poche risorse hardware ma fornisce un gran numero di funzionalità avanzate per la gestione dei trasferimenti di rete.

Anche se non gode della stessa popolarità dell’onnipresente qBittorrent, Tixati è un client BitTorrent dotato di caratteristiche decisamente interessanti. Il software P2P è “gratuito al 100%”, è disponibile per Windows e Linux e nasconde, dietro un’interfaccia pensata per essere user-friendly, molte funzionalità sicuramente apprezzabili dagli utenti che mangiano e respirano P2P.

Oltre alla facilità di utilizzo e alla UI a prova di newbie, Tixati promette un’esperienza di condivisione P2P sul network di BitTorrent a dir poco gradevole e funzionale grazie ai suoi algoritmi di download “ultra-veloci”, il pieno supporto a DHT, PEX e link Magnet, una selezione dei peer “super-efficiente”.

Tixati non richiede componenti o framework aggiuntivi per essere installato (su Windows) e permette di gestire o visualizzare il consumo della banda di rete in maniera dettagliata, di usare funzionalità avanzate come i feed RSS, il filtraggio degli IP o le operazioni pianificate e altro ancora.

L’ultima versione di Tixati distribuita dagli sviluppatori (Tixati 2.64) include nuove opzioni avanzate per l’auto-selezione dei file, notifiche per il completamento di singoli trasferimenti in coda, l’uso dei feed RSS per ricevere notifiche sul completamento dei download e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Tixati 2.64 per Windows e Linux