WinRAR si aggiorna, il “re” dei software di gestione degli archivi compressi è ora ancora più funzionale, compatibile, sicuro e performante che mai.
Gli sviluppatori di RARLAB hanno distribuito la nuova versione di WinRAR, il più popolare trialware per PC (e non solo) che come al solito offre una gestione completa di tutto ciò che riguarda la compressione e l’archiviazione dei file.
WinRAR supporta una vasta gamma di formati di archivi compressi, dai più popolari (ZIP, RAR) a quelli più insoliti o ancestrali come UUE, ARJ e LZH (meno ACE). Il “pacchetto” comprende ovviamente anche il supporto per la sicurezza con cifratura a 128-bit, gli archivi multipli e la gestione “ottimizzata” della compressione dei file multimediali.
La release 5.80 di WinRAR presenta un gran numero di novità significative, come la capacità di preservare l’ultima data di accesso ai file in via di archiviazione, nuovi parametri per l’utilizzo del software da riga di comando, prestazioni migliorate nell’archiviazione di flussi ADS NTFS di grandi dimensioni su CPU multi-core e svariati bugfix.
Come detto WinRAR 5.80 è un “trialware”, e dovrebbe in teoria cessare di funzionare dopo i 40 giorni concessi per la prova. Nella pratica, la licenza di utilizzo del programma (Sezione 6) prevede che sia l’utente a decidere, di sua spontanea volontà, di acquistare una licenza dopo il suddetto periodo di prova.
Pagina ufficiale del download di WinRAR 5.80 per Windows, Linux, macOS, Android, …