Per il 4 Ottobre, Google sta creando un grande evento dove presenterà le ultime novità commerciali, in molti già sanno che sarà presentato il Google Pixel, il nuovo smartphone in due diversi modelli di cui abbiamo già parlato, ma le novità non finiscono qui. Quelle che riteniamo più probabili, oltre al Pixel, sono:
Google Home
Google ha già presentato “Google Home” durante la conferenza per gli sviluppatori Google I/O di maggio. Ma allora non avevano ancora dato una data dellla commercializzazione. Potrebbero approfittare di questo incontro del 4 Ottobre per lanciare il prodotto Google Home?
Google Home è il primo prodotto hardware della società di MontainView che include l’Assistente Google, il software intelligente in grado di rispondere alle domande degli utenti, tenere traccia del loro calendario, e così via. Home sembra essere la risposta a Amazon Eco che sta ricevendo moltissimo interesse da parte dei consumatori.
Daydream VR
Come già accaduto con Home, Google ha utilizzato la conferenza I/O di quest’anno di svelare Daydream, una piattaforma di realtà virtuale. Finora Google ha offerto a diverse società di hardware un cosiddetto “progetto di riferimento” per le cuffie Daydream-ready VR e controller, così come un insieme di standard per produttori di smartphone al fine di garantire che i loro telefoni siano compatibili con Daydream.
Ma molte domande rimangono senza risposta, ad esempio quali produttori di smartphone stanno sostenendo il progetto? Google ha anche detto di essere pronto per lo sviluppo di un auricolare VR separato, che non richiede un telefono cellulare o un computer per alimentarlo.
4K Chromecast
Chromecast di Google ha dimostrato nel tempo, di essere uno dei prodotti hardware di maggior successo, ne sono stati venduti ben 3,2 milioni solo durante il primo trimestre di quest’anno (secondo un rapporto da IHS).
Ora ci si aspetta che Chromecast possa trasmettere in streaming 4K. Questo nuovo dispositivo secondo alcune voci, sarà chiamato “Chromecast Ultra” e il costo sarà di quasi il doppio rispetto alla più tradizionale Chromecast, infatti sembra che il costo sia di $69.
Un nuovo Router Wi-Fi
Google starebbe progettando di introdurre una nuova generazione di router Wi-Fi. A differenza del precedente, il OnHub, questo dispositivo dovrebbe avere più punti di accesso, consentendo più unità di essere collegate insieme per creare una grande rete.