Verbatim lancia una serie di periferiche wireless: il mouse Go Nano e lo speaker Bluetooth Mobile, entrambi con il vantaggio di non dipendere da cavi per l’alimentazione. Il mouse Wireless Go Nano è alimentato da due batterie AAA, s’installa senza driver e incorpora un nano ricevitore Usb che, collegato a un PC, a un notebook o a un laptop, sporge non più di 6mm e permette alla periferica di essere sempre connessa. Il sensore ottico in dotazione ha una risoluzione di 1000dpi e assicura un veloce rilevamento di precisione e un regolare controllo del cursore sullo schermo.
Il mouse ha un design ergonomico con un corpo simmetrico sagomato che lo rende comodo per l’utilizzo sia con la mano destra che con quella sinistra.
Compatto e leggero, mouse wireless Go Nano misura 95mm x 58mm x 35mm e pesa soli 82 grammi. Il mouse è inoltre dotato di una custodia per riporre il dispositivo quando non viene utilizzato. Verbatim lo rende disponibile in quattro colori: Black, Hot Pink, Caribbean Blue and Volcanic Orange al prezzo di 14,90 euro, con incluse 2 batterie AAA.
Lo speaker Bluetooth Mobile bianco è un accessorio raffinato, ideale per chi viaggia spesso, esso permette di ascoltare musica da qualsiasi dispositivo Bluetooth collegato, compresi smartphone, tablet e computer portatili.
Chi vuole ascoltare file mp3, sentire podcast e vedere video in viaggio senza pagare i costi aggiuntivi per la migliore esperienza hi-fi, troverà in questo prodotto la soluzione che fa per lui.
Pur essendo di piccole dimensioni (75 mm di altezza x 80 mm di diametro) e leggero (solo 195 grammi), lo Speaker Bluetooth Mobile di Verbatim è dotato di due piccole casse da 40 mm che gli danno energia sufficiente a fornire un suono stereo chiaro ed equilibrato all’interno di una grande sala o anche all’aperto.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio assicura fino a 6 ore di riproduzione e richiede solo 4 ore per ricaricarsi completamente via Usb.
Il diffusore Verbatim costa 54,90 euro e viene fornito con un set gratuito di cavi Usb e audio stereo tradizionali per consentire ai dispositivi audio non Bluetooth di collegarsi allo speaker.