Si perfeziona la partnership già in essere tra Sony Music e il gruppo Dada.net.
La multinazionale nipponica acquisirà infatti una quota del 13% del capitale sociale di Dada.net, cedendo a quest’ultima la sua partecipazione nella Joint venture Dada Entertainment Llc, la società creata nel 2007 e attualmente partecipata al 50% da Sony Music e al 50% da Dada Usa.
In questo modo Dada potrà riacquisire il pieno controllo delle attività della joint venture, ma soprattutto potrà accedere all’intero catalogo musicale di Sony Music, con la facoltà di distribuirne i contenuti nei diversi formati digitali, tramite i propri canali, su tutti i mercati mondiali, fatta eccezione per il Giappone.
L’accordo sulla distribuzione dei contenuti ha una durata prevista di tre anni.
Dada Entertainment LCC è la società con sede a New York, creata per sviluppare e promuovere servizi digitali nel campo dell’entertainment e delle community, accessibili via web e telefoni cellulari sul mercato statunitense.
Con l’accordo siglato oggi, Sony Music cede il suo 50% in Dada Entertainment in cambio di una partecipazione del 13% all’interno del gruppo Dada.net.
Accordo tra Sony Music e Dada per la musica digitale
Sony Music Entertainment entra nel capitale di Dada.net . In cambio Dada potrà accedere all’intero catalogo dei contenuti musicali di Sony per venderli su web e telefonini