Ecco due notebook progettati per svolgere in tutta tranquillità le attività di tutti i giorni: navigazione e comunicazione via web, creazione di contenuti e divertimento multimediale.
Gli Acer Aspire 5741 e 7741 dispongono di display CineCrystal 16:9 HD a LED, disponibili nei formati da 15,6″ (39,5 cm) e 17,3″ (44 cm), e utilizzano le nuove Cpu mobili ultra veloci Intel Core i5 e i3 con chipset Mobile Intel HM55 Express e fino a 4 GB di memoria DDR3 a 1066 MHz, ampliabili a 8 GB tramite due moduli soDIMM.
Dal punto di vista del design, i due notebook si presentano con estremità arrotondate, un profilo essenziale e un rivestimento a trama martellata che protegge da ammaccature e graffi.
Sollevando la cover, appare la tastiera Acer FineTip con ampi tasti per garantire il massimo della comodità nella digitazione, e un poggiapolsi con una finitura in metallo satinato. Il touchpad multi-gesture, messo in evidenza da un elegante cornice argentata, consente lo scorrimento della schermata tramite movimento circolare, scorrimento pagine e zoom tramite pinch.
Il collegamento alla rete è assicurato dal Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft-N con supporto per Acer SignalUp con tecnologia wireless Nplify, Bluetooth 2.1+ (opzionale), Gigabit Lan e modem.
Ecco la configurazione e il prezzo dei primi due modelli (Aspire 5741G) disponibili in Italia:
[nggallery id=152]