I nuovi notebook Aspire del produttore taiwanese, dotati della famiglia di processori Intel Core i7 e i5, offrono tutta la potenza necessaria per effettuare operazioni in multitasking più veloci, divertirsi con l’alta definizione e godersi i videogame estremi, riducendo al minimo i consumi.
Nello specifico, l’Aspire 8942 dispone di un display Full HD (1920×1080) da 18,4″, mentre l’Aspire 5942 di uno schermo HD (1366×768) da 15,4″, entrambi con retroilluminazione a Led.
L’audio è affidato al sistema Acer CineSurround ottimizzato Dolby con booster Acer Tuba CineBass, che supporta effetti a bassa frequenza e l’audio Dolby Home Theater di terza generazione, a cui si aggiunge l’uscita audio surround True5.1.
A seconda del modello e della configurazione (vedere la tabella in basso), possono essere presenti fino a 8 GB di memoria DDR3, spazio di archiviazione fino a 1280 GB (2x640GB), l’unità Blu-ray Disc e il sintonizzatore TV digitale integrato. Tutti i modelli sono inoltre dotati di Wi-Fi, Gigabit LAN, di una webcam ad alta definizione Acer CrystalEye con Acer Video Conference Manager e tecnologia Acer PureZone, mentre il Bluetooth 2.1 è opzionale.
Dal punto di vista del design, gli Acer Aspire 8942 e 5942 propongono una cover glossy che avvolge il sottile schermo senza cornice e una tastiera dotata con grandi tasti lucidi. Il touchpad è multigesture, con scorrimento tramite movimento circolare, dotato di pulsante di blocco per evitare movimenti accidentali del cursore. Il tasto Acer PowerSmart consente invece di risparmiare energia per ottenere una durata prolungata della batteria.
Per proteggere il computer e i propri dati dall’accesso non autorizzato, Aspire 8942 e 5942 possono essere dotati di Acer Bio-Protection, un pacchetto software di riconoscimento delle impronte digitali.
L’Acer Aspire 8942 e Aspire 5942 sono in vendita in Italia con le seguenti configurazioni: