Arrivano le prime macchine con a bordo la più recente piattaforma di Apu di AMD, annunciata proprio in questi giorni. Acer ha rilasciato i notebook V5 con a bordo i processori AMD Elite Mobility ed Elite Quad-Core A-Series e ha introdotto anche la nuova serie Aspire serie E1 sempre equipaggiata di Apu AMD.
Acer Aspire V5 è reso disponibile con tre differenti dimensioni dello schermo: da 15,6″, 14″ e 11,6″, le tre configurazioni sono disponibili anche in versione touch screen, trattandosi di portatili con Windows 8. In particolari i modelli con lo schermo più ampio (15,6″ e 14″) sono dotati di una tastiera completa più ampia dell’8% rispetto alla generazione precedente, mentre il modello da 11,6″ integra una tastiera dalle dimensioni solitamente tipiche di un portatile da 13,3″. I notebook Aspire V5 sono equipaggiati con processori AMD dual-core o quad-core, in più i display sono di tipo Ips che garantisce un ampio angolo di visione e con risoluzioni HD (1366×768) e Full HD (1920×1080). Su alcune configurazioni degli Aspire V5 Acer ha adottato le schede grafiche Nvidia GeForce GT M series o AMD Radeon HD8750 e il supporto della tecnologia Dolby Home Theatre. I modelli V5 hanno diverse opzioni di connettività , incluse porte Hdmi e Usb 3.0, lettori schede SD e come opzione le porte Acer Converter che consentono di collegare un display esterno, un disco fisso e altri dispositivi. Il modello più piccolo della serie Aspire V5 ha uno schermo da 11,6″ ad alta definizione (1366×768) ed è un notebook leggero e sottile da portare sempre con sé.
Per quanto riguarda i nuovi Aspire E1 che Acer introduce oggi sul mercato, si tratta di una linea di notebook disponibile in due formati: con schermi HD da 15,6″ e 14″ che promettono immagini molto ben definite durante la visione di foto e video; grazie alla porta Hdmi è possibile vedere i propri film su un display esterno più grande. I notebook Acer Aspire E1 hanno un colorazione nero lucida e sono tra i più sottili con schermo da 15,6″, sono dotati di unità ottica e di tastiera con tasti a isola. Aspire V5 sarà disponibile dalla fine di maggio a partire da 399 euro mentre Aspire E1 è già disponibile a 399 euro.