Acer annuncia una nuova famiglia di notebook professionali pensati per le aziende che necessitano di solidità , sicurezza dei dati e sistemi potenti. I TravelMate serie 6 sono disponibili con diversi display: da13, 14 e 15,6 pollici e forniscono l’affidabilità necessaria alla maggior parte degli ambienti professionali combinando sicurezza, grafica eccellente e un’autonomia molto estesa. Sono infatti dotati di caratteristiche di sicurezza multi-livello, come la gestione integrata e soluzioni anti-furto per proteggere gli investimenti delle aziende.
La serie TravelMate P6 incorpora i processori Intel CoreT di terza generazione e tecnologie Intel vProT e AMT 8.0, che permettono agli IT manager di gestire facilmente tutto il software e i dispositivi hardware dell’azienda. I sistemi di assistenza remota sono indipendenti dal sistema operativo e proteggono l’impresa da attacchi software.
Le prestazioni video sono affidate alle schede grafiche Intel HD 4000 che offrono colori vivaci e immagini vibranti e consentono di ottenere presentazioni d’effetto, una riproduzione video in alta definizione, un supporto al desktop esteso di Windows e l’editing video in tempo reale.
Con i laptop TravelMate i file degli utenti sono protetti grazie alla presenza della suite Acer ProShield, un insieme di strumenti per la sicurezza e la gestione dei dati che integra funzioni fondamentali in un’interfaccia grafica unificata.
Acer ProShield protegge da accessi indesiderati partendo già dal Bios e via via fino a tutte le singole applicazioni: il set di strumenti è infatti dotato di una funzione di autenticazione pre-avvio con una password per il BIOS/HDD (Pre-Boot Authentication – PBA) e della possibilità di accesso tramite riconoscimento dell’impronta. I file più critici possono essere tenuti al sicuro su un disco virtuale criptato (Personal Secure Drive – PSD), mentre l’utility File Shredder cancella definitivamente i file riservati in modo che non sia possibile recuperarli neanche con sistemi di recovery. È inoltre possibile gestire le risorse anche in remoto, tramite un altro computer.
La funzione di autenticazione pre-avvio Acer BioProtection Fingerprint (di riconoscimento delle impronte) fornisce un primo livello di protezione dagli accessi indesiderati utilizzando la tecnologia biometrica. Assieme alla piattaforma TPM (Trusted Platform Module) garantisce l’integrità del sistema.
La tecnologia TPM permette inoltre un’archiviazione sicura e il report di eventuali eventi legati alla sicurezza. Con l’Acer Backup Manager i dati sono al sicuro da incidenti o guasti hardware, grazie a un facile salvataggio di dati e di file e con l’Acer Recovery Management è inoltre possibile ripristinare i dati anche da remoto.
I nuovi TravelMate possono essere connessi alla docking station Acer ProDock, dotata di un design ergonomico e che evita il groviglio di cavi sulla scrivania grazie a diverse porte I/O: USB 2.0/3.0; DisplayPort; Dvi; Hdmi e Vga.
Infine i nuovi modelli TravelMate P6 sono dotati di scocca resistente, con inserti in magnesio-alluminio, progettata per resistere all’impatto con urti esterni. Le cerniere in lega metallica, sono rinforzate per la massima resistenza, mentre l’Autolock assicura una chiusura affidabile e una protezione al display Lcd del notebook.