Iniziamo col dire che pesa poco più di 300 grammi e potete montarla su caschi, legarla intorno a un braccio o a una gamba, o fissarla sui manubri di moto e bici grazie alle cinghie e agli adattatori forniti in dotazione.
In secondo luogo riprende anche sott’acqua fino a una profondità di 3 metri. Infine non usa né cassette né Cd, ma registra fino a due ore grazie alla memory card da 4 GB (opzionale) che si aggiunge ai 32 MB di memoria interna.
Per il resto l’Action Camera ATC5K di Oregon Scientific è dotata di un display Tft a colori da 1,5″ che funge anche da mirino ottico e permette di rivedere immediatamente quanto ripreso. Tra le altre caratteristiche un sensore Vga Cmos con risoluzione di 640×480, registrazione a 30 fps, gestione formati video Avi e interfaccia A/V out. La ATC5K funziona anche come memoria Usb per l’archiviazione dei dati ed è compatibile con sistema PAL.
L’Action Camera ATC5K di Oregon Scientific è venduta al prezzo di 249,90 euro (Iva inclusa) e offre in dotazione un telecomando, un supporto per manubrio e per webcam, e cavetteria varia.