L’agenzia Bloomberg ha rilanciato la notizia secondo la quale Amazon si starebbe preoccupando di realizzare una versione con touch screen del suo celebre speaker smart Echo (che tra l’altro supporta i comandi vocali): il nuovo modello dovrebbe giungere nel corso del primo trimestre del 2017, e si presenterà con un design totalmente rinnovato rispetto a quello attuale.
Echo avrà infatti una sagoma simile a quella di un tablet – abbandonando l’attuale forma cilindrica – e dovrebbe mettere a disposizione un display da ben 7 pollici, attraverso il quale sarà possibile gestire appuntamenti, nonché leggere news, previsioni meteo ed altro ancora: inoltre, gli altoparlanti dovrebbero essere contraddistinti da un livello qualitativo superiore.
Il sistema operativo Fire OS sarà modificato ad hoc e, oltre al supporto dei comandi vocali e di Alexa, il device permetterà anche di impostare sfondi e altri elementi grafici sul display. Al momento non sono ancora state formulate ipotesi circa il prezzo di questo nuovo Echo: non appena ci fossero aggiornamenti, saremo pronti a condividerli con voi.