Successivo
prime video pubblicità aumento prezzi

News

Su Amazon Prime Video arriverà la pubblicità dal 2024

Martina Pedretti | 22 Settembre 2023

Amazon

Amazon Prime Video introdurrà la pubblicità sulla sua piattaforma streaming a partire dal 2024: gli utenti dovranno pagare per non averla

Prime Video introdurrà la pubblicità dal 2024: si dovrà pagare un extra per non averla

Brutte notizie per i fan delle serie TV. Anche Amazon Prime Video ha deciso di allinearsi ad altre piattaforme streaming, annunciando l’introduzione di un piano di abbonamento con pubblicità e l’innalzamento dei prezzi per chi vorrà rimuoverla.

Come per Disney+ e Netflix, anche Prime Video ha optato per fare uso degli spot pubblicitari, introdotti automaticamente senza variazioni di prezzo nell’abbonamento già esistente. Infatti per rimuoverle sarà necessario sottoscrivere un abbonamento senza pubblicità, al costo aggiuntivo di 2,99 dollari al mese negli USA.

Infatti i primi paesi colpiti da questa novità saranno USA, Regno Unito, Germania e Canada, dai primi mesi del 2024. Tuttavia successivamente toccherà anche all’Europa, con Francia, Italia, Spagna e anche al Messico e all’ Australia, entro la metà del 2024. Non sappiamo ancora quanto sarà il rincaro per togliere gli spot pubblicitari nel nostro paese.

Sembra che saranno inseriti quattro minuti di pubblicità su un’ora di utilizzo della piattaforma, anche se non è ancora stato confermato.

La differenza di Amazon Prime Video rispetto alle altre piattaforme, e che molti degli abbonati sfruttano il servizio per altri vantaggi e non solo per la libreria streaming. Probabilmente quindi solo una parte degli utenti non vorranno la versione con pubblicità, pagando il sovrapprezzo per il nuovo abbonamento.

Attualmente Amazon Prime consente di godere di 30 giorni di prova gratuita senza alcun impegno. Dopodiché chi decide di abbonarsi può scegliere se pagare in un’unica soluzione 49,90 euro all’anno oppure 4,99 euro al mese.