Torniamo ad occuparci della società di Jeff Bezos, prendendo in considerazione oggi una notizia che ci giunge dal Regno Unito: Amazon, infatti, ha completato la prima consegna tramite drone proprio nell’area interessata dai test cominciati durante l’estate 2016, vale a dire quella prossima a Cambridge, portando un pacco dopo 13 minuti dall’ordine fatto sull’e-commerce.
Per raggiungere il destinatario in questo breve lasso di tempo, il drone si è spostato ad un’altitudine di 400 piedi – corrispondenti a 122 metri: la consegna è stata effettuata lo scorso 7 dicembre, ma solo in queste ultime ore la società di Seattle ha deciso di rendere pubblico un filmato attraverso il quale è possibile vedere il quadricottero all’opera per la consegna.
Per il momento, il servizio di consegna tramite drone è disponibile soltanto per una selezione ristretta di utenti che risiedono nei pressi del centro Amazon di Cambridge, realizzato appunto per la sperimentazione di questo nuovo servizio. Ecco a voi quindi il video in cui potete prendere nota della prima consegna con drone della società di Jeff Bezos: buona visione a tutti!