Secondo alcune indiscrezioni riportate da Business Insider, Amazon si appresterebbe a fare una serie di test relativi ad una nuova tecnologia di comunicazione wireless, che potrebbe trovare impiego – in futuro – per la gestione dei droni utilizzati dal gruppo di Jeff Bezos: l’azienda di Seattle, infatti, avrebbe chiesto alla FCC le relative autorizzazioni per svolgere i test.
Secondo i dettagli resi noti, Amazon potrebbe testare questa nuova tecnologia wireless per un periodo di cinque mesi, sebbene non vi siano dei dettagli più precisi circa il funzionamento e le caratteristiche della stessa: nella documentazione viene citato un ex astronauta NASA, Neil Woodward, che si occupa dei test di volo dei droni del gruppo di Jeff Bezos.
I test dovrebbero avvenire, almeno inizialmente, in ambienti chiusi prossimi alla sede di Amazon, a Seattle: in seguito, i test potrebbero invece continuare in ambienti aperti, ma stavolta a Kennewick. Quali saranno gli sviluppi derivanti dai test? Che cosa potrà essere implementato dalla società di Jeff Bezos per migliorare ulteriormente l’uso dei droni per le consegne?