Dopo vari tentativi fatti dall’azienda di Sunnyvale per rendere immediatamente riconoscibili le caratteristiche dei notebook spinti dalle Cpu AMD, come i loghi “ADM Live!” o “AMD Game!“, uniti a una serie quasi infinita di adesivi spesso poco comprensibili all’utente meno esperto, da oggi si cambia radicalmente approccio.
AMD presenta ufficialmente Vision, una strategia per certi versi simile a quella di Intel per differenziare i propri prodotti Notebook. Vision sarà l’unico marchi presente sui notebook AMD, e sarà presente in quattro declinazioni: Vision, Vision Premium, Vision Ultimate e Vision Black. Le differenze risiedono nella capacità di lavoro e nella potenza complessiva dei sistemi; AMD ha infatti scelto di non mostrare apertamente all’utente quali componenti sono presenti all’interno (comunque sempre indicati), ma di associare a un logo un certo livello prestazionale. La tabella seguente mostra le differenze secondo AMD. Vision Black, qui assente, è dedicato ai videogiocatori.
I notebook Vision saranno disponibili insieme Windows 7, e si baseranno sulla piattaforma Tigris con chipset di nuova generazione RS880M e Cpu Dual core Turion II “Caspian”.