Per chi cerca uno smartphone ma non vuole spendere una fortuna né trovarsi davanti modelli troppo complessi con display giganti, il nuovo modello Liquid Z3 di Acer può essere la scelta adatta.
Per l’azienda taiwanese questo è il quinto smartphone lanciato da inizio anno (dopo i Liquid E1, E2, S1 e Z2), a testimonianza del fatto che il gruppo ci tiene a presidiare questo mercato. Il nuovo Acer Liquid Z3 è caratterizzato da quattro profili utente predefiniti e da un processore dual-core da 1 GHz e si presta a chi si avvicina allo smartphone per la prima volta e cerca le funzioni essenziali. Il sistema operativo a bordo di Acer Liquid Z3 è Android 4.2 Jelly Bean, il display è da 3,5 pollici e il cellulare dispone di 4 GByte di memoria interna, connessione WiFi e Gps integrato, più una fotocamera da 3 megapixel. Volendo è disponibile anche la versione del Liquid Z3 con doppia Sim . Grazie alla connessione Hspa+ che arriva a 21 Mbps si possono gestire con lo smartphone anche applicazioni e streaming di contenuti multimediali.
Come detto il Liquid Z3 è già impostato su quattro profili di utilizzo, richiamabili in modo veloce e personalizzabili per gli utenti di qualsiasi età .
- Basic Mode è destinato ai più giovani che si limitano a chiamare e mandare messaggi
- Senior Mode prevede messaggi, comunicazioni, previsioni atmosferiche, ingrandimento dello schermo, orologio e chiamate immediate ai contatti
- Classic Mode contiene tutte le funzioni principali con un’interfaccia semplice ed organizzata pensata per chi usa lo smartphone la prima volta.
- Keypad mode: per chi utilizza principalmente le funzioni telefoniche e desidera avere il vecchio tastierino numerico.
Come gli altri smartphone Acer, anche Liquid Z3 supporta AcerCloud per condividere file e contenuti multimediali in modo indipendente dal sistema operativo utilizzato.
Per il resto lo smartphone è molto compatto (109x60x10,4 mm) e pesa 120 grammi; viene reso disponibile in due colorazioni: Rock Black e Classic White, con anche accessori dedicati come le flip-cover, le scocche posteriori in diversi colori e le pellicole protettive per lo schermo. Acer Liquid Z3 è disponibile in Italia dalla metà di agosto al prezzo di 99 euro.
[nggallery id=2011]