Kit Kat, la nuova edizione di Android, la 4.4. per la precisione, inizia a essere presente su un numero crescente di smartphone.
A poche settimane dal suo lancio, la piattaforma mobile è stata adottata dai più recenti device della famiglia Nexus e sulle versioni Google Play Edition di Samsung Galaxy S4 ed HTC One. Ma a partire dal prossimo gennaio, il nuovo sistema operativo farà la sua comparsa su un gran numero di smartphone attualmente sul mercato per proporsi nel breve periodo come l’Os di riferimento per l’intero mondo Android.
Già perché la piattaforma creata da Big G soffre di un’eccessiva frammentazione, tanto che ancora oggi esiste una percentuale non trascurabile di persone che dispongono di uno smartphone con hardware datato equipaggiato con una release “vecchia” di Android, per esempio la 2.3 Gingerbread.
In tal senso Kit Kat sembra offrire una soluzione che, se non definitiva, sembra andare nella giusta direzione per risolvere la questione delle troppe anime di Android presenti contemporaneamente sul mercato. Come? Semplice, snellendo di molto le dimensioni del codice dell’Os in modo da poterlo installare con successo anche su tutti quei dispositivi, smartphone e tablet, non più giovanissimi ma ancora attuali.
Di seguito vi proponiamo un elenco tutt’altro che definitivo, dei dispositivi aggiornati o in procinto di esserlo con Kit Kat.
HTC
- HTCOne
- HTC One X+
- HTC One X
- Nuova serie Desire (2013)
- HTC Droid DNA
- HTC J
- HTC Butterfly
LG
- LG G2
- LG Optimus L7, L5, L3
- LG Optimus G
- LG Optimus G Pro
- LG Optimus VU
Samsung
- Samsung Galaxy S4
- Samsung Galaxy S4 Zoom
- Samsung Galaxy S4 Active
- Samsung Galaxy Note 3
- Samsung Galaxy Mega
- Samsung Galaxy S3
- Samsung Galaxy Note II
- Samsung Galaxy S4 Mini
- Samsung Galaxy Tab 3 & Tab 2
Sony
- Sony Xperia Z1
- Sony Xperia Z
- Sony Xperia Z Ultra
- Sony Xperia ZL
- Sony Xperia Tablet Z