Quanti di voi si sono domandati quale potrebbe essere il nuovo nome della prossima versione dell’OS del Robottino Verde, la 7.0 N? Per che cosa potrà mai stare quella N? I rumor al riguardo sono veramente molti, ma nel corso degli ultimi giorni, si fanno sempre più insistenti le voci che danno come probabile una denominazione che farà piacere a tanti utenti italiani (e non solo): si tratta di Android Nutella.
Ma da dove traggono forza queste supposizioni circa la scelta del nome del sistema operativo mobile più popolare al mondo? La risposta è davvero semplice: da una serie di condivisioni compiute su Twitter da parte di Hiroshi Lockheimer, attivo nella della divisione Android (oltre che in quelle di Chrome OS e Play) all’interno dell’azienda di Mountain View, che ha pubblicato fotografie e i suoi punti di vista circa il futuro nome dell’OS.
A guardare bene il materiale pubblicato dal dipendente di Mountain View, appare davvero inequivocabile che la scelta possa ricadere su uno dei brand del nostro paese che più sono conosciuti in tutto il mondo: Nutella. In effetti, Lockheimer ha condiviso un tweet in cui è presente una serie di nomi di dolci, all’interno dei quali anche una improbabile Nutella Pizzetta.
Un altro probabile indizio condiviso sempre dal responsabile Android, riguarda un Chromebook sul quale si intravvede una pagina di Google in cui è stata effettuata una ricerca con query Nutella. Certo gli interrogativi restano, anche perché Lockheimer è noto per essere un tipo scherzoso. Ma sono in pochi a ritenere probabile che il prossimo sistema operativo di Big G possa chiamarsi Android Nougat o Android Nettar. Molto meglio Android Nutella.