La soluzione per i pagamenti in mobilità Android Pay potrà presto ottenere una maggiore diffusione sul mercato, arrivando su centinaia di migliaia di portali, grazie ad un accordo stretto con Visa Checkout e Masterpass: in sostanza, dove queste due soluzioni per il pagamento sono accettate, presto sarà possibile anche sfruttare il sistema proposto dal Robottino Verde.
Per Google, questo nuovo accordo segna un importante passo avanti nella sua strategia di realizzazione di un sistema di pagamento universale, dove in sostanza grazie alla scansione di un’impronta digitale – o anche attraverso altri sistemi di autenticazione – sarà possibile presto compiere transazioni online, facendo shopping in maniera ancor più flessibile.
Per poter beneficiare di questa maggior libertà nel fare acquisti online, gli utenti non dovranno fare altro che collegare i propri account Android Pay a quelli Visa Checkout o Masterpass. La nuova feature sarà operativa in app durante i primi mesi del 2017, mentre fino ad allora sarà possibile utilizzare Android Pay per Chrome.