Dopo aver ufficializzato il procrastinamento del lancio di Android Wear 2.0 ai primi mesi del 2017, Google ha deciso ora di rilasciare la Developer Preview 4 del suo sistema operativo dedicato ai device wearable, che porta con sé alcune novità , tra le quali un rinnovato sistema per l’autenticazione per l’uso delle applicazioni sugli stessi smartwatch.
Nella Developer Preview 4 di Android Wear 2, infatti, ora è possibile sfiorare semplicemente il display-quadrante dell’orologio intelligente per eseguire l’autenticazione direttamente tramite lo schermo dello smartphone, rendendo così meno complessa l’operazione e, ancora, permettendo la comunicazione dei dati tra i due device attraverso un server remoto.
Un’altra feature interessante presente in questa anteprima dell’OS è quella che permette di effettuare degli acquisti in modalità “in-app”: per portare a termine questa operazione, è necessario inserire un pin di quattro cifre. La Developer Preview 4 di Android Wear 2 riporta in auge gli swipe per l’archiviazioen delle notifiche e i suggerimenti per le app disponibili su Play Store che possano avere un legame con quelle già installate sul proprio device.
La DP4 di Android Wear 2 è al momento utilizzabile su LG Watch Urbane Second Edition e Huawei Watch.