Opera Touch è la nuova generazione dell’incarnazione mobile di Opera, un browser Web che come e più di Firefox Fenix/Preview, prova ad attirare l’attenzione degli utenti con una serie di innovazioni tutte all’insegna dell’esperienza di navigazione on-the-go.
Caratteristiche esclusive di Opera Touch sono infatti una funzionalità di ricerca “istantanea” tramite digitazione, comandi vocali o anche codice QR, un pulsante Azione Rapida utile alla navigazione a una sola mano, la possibilità di sincronizzare le sessioni con la versione desktop di Opera, la condivisione cifrata di link e appunti tra mobile e PC tramite la funzionalità Flow.
Opera Touch “include tutte le funzionalità irrinunciabili per un browser mobile ideale”, sostengono gli sviluppatori, inclusa l’adozione delle ultime tecnologie per un Web sicuro e una funzionalità di blocco della pubblicità intrusiva integrata (da abilitare a scelta dell’utente).
L’ultima versione di Opera Touch distribuita in questi giorni per gadget Android (Opera Touch 2.2.3) aggiunge una nuova opzione per l’apertura di link nelle app esterne, oltre a correzioni e bugfix vari pensati per migliorare la stabilità e la sicurezza del browser formato app.
Pagina ufficiale del download di Opera Touch 2.2.3 per Android