Secondo le ultime indiscrezioni, Google si appresta a rilasciare il nuovo Android Wear 2.0 il prossimo 9 febbraio e, unitamente a questa novità , la società di Mountain View dovrebbe presentare due nuovi smartwatch, realizzati in collaborazione con LG, che dovrebbero chiamarsi LG Watch Sport e LG Watch Style, già equipaggiati con la nuova release dell’OS per wearable.
Entrambi i device dovrebbero avere un display OLED circolare (touch), da 1.35 pollici – risoluzione 480×480 pixel – sul Watch Sport e da 1.2 pollici – risoluzione da 360 x 360 pixel – sullo Style. Il primo device dovrebbe essere equipaggiato con 768MB di RAM, nonché con una batteria da 430 mAh: il secondo smartwatch, invece, dovrebbe avere 512MB di RAM e una batteria da 240 mAh.
In entrambi i casi, gli smartwatch dovrebbero mettere a disposizione 4GB per lo storage interno. A livello di connettività , il Watch Sport dovrebbe offrire 3G, LTE, NFC e GPS, supportando anche Android Pay e disponendo di una interfaccia digitale per la navigazione su menu ed app.
Tutt’e due gli orologi smart saranno anche dotati di WiFi e Bluetooth, e potranno essere messi in collegamento con smartphone Android e iOS.