Il lancio dell’Honor 8 è stato fissato per l’11 luglio a Shangai, Cina. Sta dunque per arrivare l’erede del ben noto Honor 7, apprezzato per l’ottimo rapporto qualità /prezzo, per l’estetica raffinata e le funzioni complete.
L’annuncio avverà solo in Cina, almeno per ora; non si hanno notizie sulla data di presentazione in Europa e Italia né tantomento sui possibili prezzi di vendita.
Ci attendiamo comunque che la cifra non sia troppo dissimile da quella dell’Honor 7 che va a sostituire.
I dettagli trapelati sul nuovo smartphone sono ancora pochi: avrà un display delle stesse dimensioni dell’Honor 7, quindi 5,2 pollici. A nostro avviso il compromesso migliore tra comodità d’uso e dimensioni.
Cambierà invece il processore, che sarà il ben più potente Kirin 955, lo stesso impiegato sul costoso Huawei P9. È di tipo octa core con frequenza di clock di 2,3 GHz.
Ci saranno 32 o 64 GByte di stroage interno, associati a 3 o 4 GByte di memoria Ram, ma non è detto che le specifiche per i modelli venduti in Europa rimarrano queste.
Il telaio è realizzato in vetro e metallo; la fotocamera posteriore è doppia, con due sensori da 12 Mpixel e due obiettivi, probabilmente cooperanti come avviene sull’Honor 6 Plus.
Non mancherà il sensore per le impronte digitali.
Il sistema operativo sarà ovviamente Android 6 con interfaccia utente Emui.