Dopo alcune voci nei giorni scorsi, l’azienda cinese Huawei ha presentato il fitness tracker di nuova generazione, dal nome in codice Fit è stato ufficialmente lanciato.
L’orologio, molto simile al Pebble Time Round (con il quale condivide la stessa tecnologia) è in grado di rilevare continuamente il battito cardiaco e ha un display tondo a inchiostro elettronico sempre attivo. Dal punto di vista del design, il nuovo smartwatch rispecchia le anticipazioni con il suo look moderno, sportivo e con un quadrante circolare.
Interessante le funzionalità di gestione di chiamate in arrivo e messaggi direttamente dal polso. Purtroppo manca, invece, un GPS interno, che avrebbe contribuito a rendere più indipendente Huawei Fit dallo smartphone. Questo però gioca a favore dei consumi: infatti il Huawei Fit garantisce un’autonomia di 6 giorni d’utilizzo o di 30 giorni in modalità di stand-by e la ricarica completa avviene in circa due ore.
Huawei Fit sarà disponibile al prezzo di 129,99 dollari con cinturini da 18mm nelle varianti nere, arancioni o blu. Bisognerà attendere comunicazioni ufficiali su prezzo e disponibilità per il mercato italiano.