Il prossimo smartphone top di gamma di Huawei P9, sarà con tutta probabilità annunciato il 9 aprile a Londra. Per quella data è stato infatti fissato un evento di lancio ufficiale che come hastag ha #OO e come slogan “change the way you see the world“.
Il riferimento è alla doppia fotocamera posteriore che equipaggerà il P9, visibile su alcune foto non ufficiali già in circolazione che ritraggono il nuovo smartphone. Questa particolare fotocamera con due obiettivi, simile a quella presente sull’Honor 6 Plus, permetterà effetti particolari in fase di post processing come la variazione della profondità di campo oppure la messa a fuoco selettiva del soggetto in primo piano o dello sfondo.
Secondo quanto trapelato in questi giorni, l0 Huawei P9 avrà un display da 5,2″ con risoluzione Full Hd, telaio in metallo e batteria da ben 3.900 mAh. Il processore è un Kirin 950 octa core (quattro core a 2,5 GHz, altri quattro a basso consumo a 1,8 GHz) affiancato da 3 Gbyte di Ram e da 32 Gbyte di storage interno.
È previsto il debutto della porta Usb Type C (al posto della classica micro Usb) e ci sarà anche il lettore di impronte digitali. La doppia fotocamera dovrebbe avere lenti firmate Leica (le due aziende hanno di recente firmato una partnership) e sensori da 12 Mpixel.
Di Huawei P9 sono inoltre previste tre versioni aggiuntive: una più economica denominata Lite, con processore Qualcomm Snapdragon 650 e 2 Gbyte di Ram, una versione Max con più grande schermo da 6 pollici e 4 GB di Ram, infine una versione Elite con il più potente processore Kirin 955, 4 GB di Ram e storage da 64 Gbyte.