Xiaomi porta in Italia la terza generazione di Mi Max, un dispositivo costituito in metallo con caratteristiche all’altezza della nomenclatura. Infatti Mi Max 3 offre specifiche di tutto rispetto, come il display da 6,9 pollici Full Hd+ con fattore di forma 18:9 e risoluzione da 2.160 x 1.080 pixel, al di sotto del quale troviamo lo Snapdragon 636 che lo colloca sulla fascia media del mercato. A supporto, vi sono 4 GB di Ram e 64 GB di storage, espandibili via micro Sd.

Niente tacca per il display da 6,9 pollici del Mi Max 3.
Un’altra caratteristica degna del nome, risiede nell’autonomia; infatti Mi Max 3 possiede una capiente batteria da 5.500 mAh in grado di durare (secondo il produttore) fino a 474 ore in stand-by. Il reparto fotografico di Mi Max 3 è supportato da Intelligenza Artificiale, ed è composto da una dual cam da 12+5 megapixel; la fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel, anch’essa supportata da IA per la gestione del bokeh e utile per lo sblocco tramite riconoscimento del volto.

La dual cam posteriore da 12+5 megapixel è supportata da IA, così come la frontale da 8 megapixel.
Mi Max 3 è disponibile presso i Mi Store con a bordo Android 8.1 e interfaccia Miui ottimizzata per il gaming, al prezzo di 329,90 euro nella colorazione nera.