Successivo
Monospace

Android

Monospace, un editor di testo minimale

Laura Nuonno | 2 Aprile 2016

Android App

Monospace arriva nel Google Play Store in versione stabile e non più come beta. Si tratta di un’App semplicissima, ma […]

Monospace arriva nel Google Play Store in versione stabile e non più come beta. Si tratta di un’App semplicissima, ma che può risultare interessante per chi ha bisogno di editare testi o codice velocemente utilizzando un dispositivo Android. Pochi i pulsanti e di conseguenza le distrazioni.
Un’icona per cambiare sfondo e colore del testo (si può scrivere in bianco su fondo nero o viceversa), un menù a tendina per regolare i settaggi e la sincronizzazione, e una lente per la ricerca.
La formattazione del testo con grassetti, corsivi, elenchi puntati e citazioni è gestita con una piccola barra che compare se si seleziona il testo.
Monospace screenshot

Monospace screenshot

Monospace screenshot
I documenti generati con Monospace si possono sincronizzare con Dropbox nella versione gratuita, mentre facendo un upgrade alla versione Pro si ha la possibilità  di salvare i file anche su Google Drive. Le opzioni di salvataggio consentono di ottenere documenti txt o Markdown permettendo, in quest’ultimo caso, di sfruttare una sintassi del testo che possa essere supportata per esempio in WordPress. Una volta salvati, i documenti non sono organizzati in cartelle, ma vengono raggruppati attraverso dei tag (anche annidati), da indicare con un hashtag alla fine di ogni documento.