Rispetto al modello precedente, il nuovo Milestone del produttore americano è più veloce e offre funzionalità di messaggistica migliorate e maggiore spazio di archiviazione.
Se il design del Motorola Milestone 2 è sempre lo stesso – tastiera Qwerty estraibile con tasti più grandi – lo smartphone adesso è dotato della versione 2.2 di Android e di un processore più potente da 1 Ghz.
Ulteriori miglioramenti rispetto al Milestone “senior” includono funzionalità di acquisizione e riproduzione video HD a 720p e la presenza di Adobe Flash Player 10.1 per visualizzare siti Web con giochi e contenuti video animati e della tecnologia DLNA per condividere i contenuti multimediali con altri dispositivi compatibili.
Il nuovo Motorola dispone inoltre di interna da 8 GB, con scheda microSD da 8 GB inclusa (espandibile fino a 32 GB), e della versione più recente di MOTOBLUR che offre una gestione centralizzata di e-mail, messaggi e aggiornamenti dai siti di social network grazie all’aggiunta di widget ridimensionabili e filtri.
Il Motorola Milestone 2, infine, funziona anche come hotspot mobile 3G per connettere fino a cinque dispositivi abilitati per il WiFi.
Caratteristiche principali del Motorola Milestone:
- Processore da 1 GHz con supporto per 802.11n
- Hotspot mobile 3G per connettere fino ad altri cinque dispositivi Wi-Fi
- Ultima versione di MOTOBLURTM
- Adobe Flash Player 10.1
- Sistema pinch & zoom multi-touch, zoom a doppio tocco
- Acquisizione e riproduzione video HD a 720p
- Fotocamera da 5 MP con flash dual LED
- Memoria interna da 8 GB + scheda microSD da 8 GB inclusa (espandibile fino a 32 GB)
- Jack audio da 3,5 mm
- Supporto di Exchange Enterprise
- Design migliorato, tastiera QWERTY più ampia, dotata di tasti più grandi e con tattilità migliorata
- Connettività DLNA/WiFi/Bluetooth 2.1
Il Motorola Milestone 2 con Motoblur è già disponibile al prezzo di 449 euro.