Sul portale Antutu sono comparse le specifiche tecniche del nuovo device Nokia (di fascia media) che arriverà sul mercato dal prossimo anno.
Su alcuni mercati, infatti, il brand gode ancora della considerazione degli utenti che con questo nuovo Nokia D1C potrebbero trovare il loro device Android ideale. Ma diamo uno sguardo sulle indicazioni riportate dal portale per farci un’idea più precisa del tipo di dispostivo mobile che troveremo presumibilmente sugli scaffali verso l’inizio del 2017.
Lo schermo del Nokia D1C avrà una risoluzione Full HD – non sono noti altri dettagli su diagonale e specifiche correlate – monterà il SoC Qualcomm Snapdragon 430, con CPU Octa-Core Cortex A53 a 1.4Ghz, mentre la GPU sarà l’Adreno 505, il tutto affiancato da una dotazione di RAM di 3 GB e una memoria interna di 32 GB (forse espandibile con MicroSD).
Il comparto fotografico potrà contare su un sensore posteriore da 13 MP e uno frontale da 8 MP, mentre il sistema operativo potrebbe essere Android 7.0 (o 7.1) Nougat, con interfaccia personalizzata dalla stessa Nokia. Ancora nessuna indicazione sulla data del lancio del device sul mercato europeo.