Successivo

Android

PagineBiancheMobile per Android

Redazione | 24 Febbraio 2012

Android

SEAT Pagine Gialle annuncia la nuova app scaricabile gratuitamente dall’Android Market per accedere rapidamente a un database di persone e […]

SEAT Pagine Gialle annuncia la nuova app scaricabile gratuitamente dall’Android Market per accedere rapidamente a un database di persone e aziende e cercare le informazioni più utili in ogni momento. Con PagineBianche Mobile è possibile ad esempio, sfruttare le funzioni di geo-localizzazione del telefono – come Gps, Wi-Fi e cella telefonica –  per trovare  contatti, attività  e istituzioni nella zona in cui si trova l’utente.

E’ facile, inoltre, effettuare ricerche attraverso nomi o indirizzi, scegliendo una località  oppure sfogliando diverse categorie di servizi, prodotti o attività . I risultati delle ricerche possono essere visualizzati su una mappa interattiva di alta qualità  che consente di localizzare facilmente il punto in cui si trova la persona o l’ente cercato e permette anche di vedere il percorso per raggiungere il contatto desiderato. E per mostrare a tutti i propri contatti dove si è diretti o dove si è in quel momento l’applicazione consente di condividere i risultati delle ricerche attraverso i social network.

“PagineBianche Mobile per Android si affianca alle altre app di Seat PG – PagineGialle e 892424 – formando un ecosistema che permette ad ogni utente di utilizzare servizi immediati e intuitivi per risolvere ogni esigenza della vita quotidiana, sia che si tratti di trovare l’indirizzo di un amico, un ospedale nelle vicinanze oppure il numero da chiamare in caso di emergenza.” ha commentato Paolo Chiaberto, Responsabile Progetto Mobile di Seat PG “Basandoci sui feedback degli utenti e aggiornando sempre i nostri prodotti per sfruttare appieno le tecnologie e i dispositivi più innovativi, ci impegniamo costantemente per offrire servizi sempre più di qualità ”

PagineBianche Mobile permette di trovare rapidamente le categorie di servizi di pubblica utilità  o i servizi utili per risolvere velocemente ogni situazione, attraverso una sezione chiamata “Speciali”.

Con questa modalità , ad esempio, ogni utente può mettersi in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.

Due sezioni dedicate alla Pubblica Amministrazione, inoltre, permettono di contattare facilmente i servizi della Sanità , quali la guardia medica o l’ospedale più vicino, o uffici di pubblica utilità  (ad esempio l’Ufficio Anagrafe, il Comune o la Questura.)

Una sezione nominata “Servizi”, inoltre, raccoglie i contatti utili per ogni evenienza: dai numeri di assistenza di tutti gli operatori telefonici, al numero Italgas con il quale effettuare l’autolettura del contatore o, ancora,  al servizio di dettatura telegrammi.