Pochi giorni dopo aver presentato Samsung Galaxy A7, soluzione per la fascia media accessoriata da tre fotocamere, la casa coreana presenta per la fascia entry level i nuovi Samsung Galaxy J6+ e J4+.
Samsung sembra voler puntare tutto sulla diagonale del display, anche Samsung Galaxy J6+ e J4+ dispongono di uno schermo da 6 pollici Hd+. Gli smartphone condividono alcune caratteristiche, tra cui il processore quad-core, 32 GB di storage (espandibili via micro Sd) le dimensioni di 161,4 x 76,9 x 7,9 mm per 178 g e 3.300 mAh di batteria.
Le sostanziali differenze risiedono nel quantitativo di Ram, Samsung Galaxy J4+ ne presenta soli 2 GB di Ram, mentre J6+ ne equipaggia 3 GB. Quest’ultimo, come il già citato Galaxy A7, dispone del sensore di impronte laterale. Cambia anche la fotocamera; J4+ dispone di una sola fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, mentre J6+ presenta una dual cam 13+5 megapixel posteriore (la seconda da 5 Mpixel è utile per il calcolo della profondità di campo) e una anteriore da 8 megapixel.
Samsung Galaxy J4+ sarà disponibile prossimamente nelle colorazioni nero, oro e rosa al prezzo di 189 euro, J6+ sarà disponibile nelle colorazioni nero, grigio e rosso al prezzo di 239 euro.