A quanto pare Android sta conquistando un po’ tutti. E l’Xperia X10 sarà il primo smartphone con il sistema Google dell’azienda nippo-svedese.
L’XPERIA X10 sarà il fiore all’occhiello di una famiglia di telefoni cellulari Sony Ericsson dotati della piattaforma UX (User eXperience) che, a detta dell’azienda, combina eccellenti funzionalità dedicate all’intrattenimento con applicazioni personali e servizi di social media all’interno di una ricca interfaccia grafica.
Grazie all’introduzione di applicazioni personali come Mediascape e Timescape, XPERIA X10 consente agli utenti di organizzare in modo più intuitivo il contenuto archiviato nel proprio cellulare. Nello specifico, Timescape permette di gestisce l’intera comunicazione intercorsa con una persona da un unico posto e di navigare all’interno delle proprie conversazioni per tenere sotto controllo Facebook, Twitter, foto email e SMS tutto in un colpo solo. Mediascape, invece, è un modo intelligente per accedere ai contenuti multimediali (foto, video e musica) dei propri amici e artisti preferiti ovunque siano (telefono, YouTube e PlayNow) in maniera semplice e veloce.
Le capacità “intelligenti”, integrate in Mediascape e Timescape, sono infatti in grado di riconoscere automaticamente connessioni tra contatti, contenuti e media.
L’XPERIA X10 dispone di uno schermo touchscreen da 4.0″, di una fotocamera da 8.1 megapixel con flash, e una memoria interna 8 Gb con possibilità di espansione fino a 16 Gb tramite MicroSD. Non mancano poi le connessioni WiFi e Bluetooth 2.1, e il modulo GPS.
XPERIA X10 sarà disponibile dal primo trimestre del 2010 nei colori Sensuous Black e Luster White.