Sony Mobile Communications annuncia il nuovo modello di smartphone Android della gamma Xperia: Xperia E. Si tratta di un telefono che si rivolge agli utenti di fascia consumer interessati a prodotti convenienti nel prezzo e semplici da usare ed interessante anche per chi si affaccia al mondo dello smartphone per la prima volta.
Disponibile nei colori nero e bianco, Xperia E presenta la tecnologia HD Voice che consente di effettuare chiamate dal suono chiaro, filtrando i rumori di fondo così da avere conversazioni dall’audio pulito in qualsiasi ambiente.
Xperia E è stato progettato per consentire di avere sotto controllo i costi del traffico dati e il consumo della batteria. L’applicazione relativa al traffico dati monitora quanto viene speso e la modalità stand-by estesa aumenta il tempo di inattività fino a quattro volte. La modalità stand-by estesa assicura che, quando lo schermo resta in stand-by per qualche minuto, la connessione Wi-Fi e il traffico dati vengano disattivati, migliorando la durata della batteria. Gli utenti continueranno comunque a ricevere chiamate e messaggi normalmente. Una volta che si tocca lo schermo per riattivare il dispositivo, tutte le funzioni si ripristinano.
Sullo smartphone è preinstallata l’applicazione Walkman che include tecnologia xLoud, sistema 3D sorround sound ed equalizzatore manuale. Gli utenti possono accedere al servizio musicale su cloud Music Unlimited di Sony Entertainment Network e condividere i contenuti su TV, tablet e PC grazie a una connessione wireless, sfruttando il protocollo DLNA.
Xperia E supporta la versione 4.1 di Android e sarà commercializzato a partire da marzo 2013.
Queste in breve le caratteristiche tecniche dell’Xperia E diffuse dall’azienda:
- Qualità audio delle chiamate controllata dalla tecnologia HD Voice con cancellazione dei rumori di fondo
- Facile e comoda gestione del traffico dati e della batteria
- Batteria rimovibile e duratura da 1500 mAh
- 3.5″ Hvga display per una splendida esperienza di navigazione e d’intrattenimento
- Processore da 1 GHz