Dopo aver introdotto il supporto a GIF, videochiamate e riproduzione dei filmati in fase di download, WhatsApp continua ad implementare novità per Android, come quelle che sono state individuate da alcuni utenti sulle release beta dell’app per i device con l’OS del Robottino Verde, che permettono di modificare ed eventualmente modificare un messaggio inviato.
Le due feature sono state battezzate come Edit e Recall: in entrambi i casi, ne sarà possibile l’utilizzo soltanto fino al momento in cui il destinatario del messaggio non dovesse aver letto lo stesso, una possibilità che del resto viene già offerta da altre piattaforme di messaggistica istantanea concorrenti, come per esempio, BBM di BlackBerry o anche Telegram.
Per attivare Edit o Recall basterà selezionare il testo con un tap prolungato, decidendo quindi di quale opzione approfittare, potendo in questo modo evitare che un utente visualizzi un dato messaggio, eliminandolo tout court o andando a modificarlo. Staremo a vedere quando queste feature saranno introdotte in una release stabile di WhatsApp per Android.