Se avete provato ad aggiornare il vostro iPhone o iPad alla versione 9.3 di iOS una delle possibilità è che l’aggiornamento non sia andato a buon fine e che sia apparso un messaggio di errore “Impossibile installare l’aggiornamento” alla fine della fase di verifica dell’aggiornamento.
Per potere uscire da questa spiacevole situazione ci sono quattro possibilità .
- Chiudere le Impostazioni
Un primo tentativo prevede doppio tap sul pulsante Home e swipe verso l’alto per chiudere le Impostazioni. Riaprire poi Impostazioni e andare in Generali > Aggiornamento Software e procedere all’aggiornamento. - Fare un refresh
Sbloccare il telefono, tenere premuto il pulsante di accensione finche appare Scorri per spegnere. A questo punto tenere premuto il pulsante Home finché non riappaiono le icone della applicazioni e riprovare l’aggiornamento. - Resettare le Impostazioni rete
Da Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete e dare conferma, poi riprovare l’aggiornamento. Attenzione: questo reset renderà necessario reinserire tutte le password del Wi-Fi memorizzate prima. - Cancellare l’aggiornamento
Il file scaricato potrebbe essere corrotto. Andare in Generali > Utilizzo spazio e iCloud > Gestisci spazio e attendere che si formi l’elenco. Rimuovere iOS 9.3 e riscaricarlo per poi riprovare l’aggiornamento.