Per chi utilizza Google Analytics per monitorare le performance dei propri portali a partire dagli smartphone di Cupertino, l’azienda di Mountain View ha rilasciato in questi giorni una versione aggiornata dell’app dedicata al mondo dei device Apple, che porta con sé una serie di miglioramenti, con l’eliminazione di diversi bug e un paio di nuove feature utili per gli utenti.
Al di là dell’interfaccia grafica ideale per un utilizzo comodo e fluido dei tool presenti nell’app, tra le quali la possibilità di prendere nota del numero di visualizzazioni di pagine o, ancora, un resoconto in real time sul traffico che si sta generando da un certo territorio verso il proprio portale, passando poi per l’individuazione della sorgente dello stesso o per i paragoni tra i diversi periodi, Google Analytics per iOS ora è ancor più versatile.
Big G, infatti, ha introdotto per esempio il supporto all’utilizzo delle cosiddette custom metrics o delle custom dimensions, all’interno delle rispettive aree di navigazione presenti nelle schede Explore e Dashboard e, ancora, il popolare servizio di analisi del traffico su siti, ora supporta anche la visualizzazione dei segmenti realizzati attraverso l’interfaccia web di Google Analytics anche all’interno dell’app per iOS.
Quali altri aggiornamenti vi piacerebbe vedere implementati all’interno della prossima versione di Analytics dedicata ai vostri dispositivi iOS? Fatecelo sapere nei commenti.