Apple ha rilasciato l’aggiornamento 9.3.2 di iOS per iPhone e iPad; si tratta di un aggiornamento che risolve alcuni piccoli bug, in particolare su iPhone SE.
La sua installazione viene proposta con il solito metodo e il downolad è automatico (nel momento in cui siete connessi a una rete Wi-Fi), ma l’installazione deve essere avviata manualmente.
Ebbene, sembra che questo aggiornamento crei seri problemi con iPad Pro 9,7. Compare un “errore 56” con l’invito a ripristinare il tablet collegandolo a iTunes via cavo, ma l’operazione di ripristino non sempre va a buon fine, con il risultato di un dispositivo bloccato e inutilizzabile.
Se non avete ancora aggiornato a iOS 9.3.2, non fatelo in attesa di chiarimenti da parte di Apple (o di una nuova versione di iOS).
Se avete aggiornato l’iPad Pro 9,7″ e risulta inutilizzabile, un tentativo è quello di installare su Pc l’ultima versione di iTunes, disattivare momentanemanete antivirus e software di sicurezza e provare a ripristinare più volte. A questa pagina un documento ufficiale di Apple sull’errore 56.
Il problema non riguarda l’iPad Pro da 12,5 ” o gli iPhone. Nell’immagine di seguito, i bug che iOS 9.3.2 risolve (cliccare per ingrandire):