Si aggiorna la versione per iOS di Wikipedia Mobile 5.0. Tante le novità , in primis l’interfaccia grafica che vede la schermata principale con il feed Esplora, dove si trovano l‘immagine del giorno, gli argomenti più letti dagli utenti e una serie di temi suggeriti in base allo storico delle ricerche. Un’impostazione che invoglia alla conoscenza e all’accesso dell’App per pura curiosità , senza un obiettivo di ricerca preciso.
Migliorata anche la modalità di accesso ai contenuti che permette ora di ricercare pagine di Wikipedia in qualsiasi lingua, inclusa la ricerca tramite emoji. Interessante l’integrazione con le ricerche Spotlight di iOS che includono anche gli articoli di Wikipedia Mobile 5.0 letti e salvati.
Più veloce anche la navigazione tra le pagine che ora sono sfogliabili attraverso gesture come tap e swipe fino ad arrivare al supporto del 3D touch per i possessori di iPhone 6s. Ottima la possibilità di salvare i contenuti per poterli leggere in un secondo momento. Non poteva mancare infine un tasto di condivisione dei contenuti di Wikipedia Mobile 5.0 per i principali social media.
Wikipedia Mobile 5.0 è gratuita ed è scaricabile nell’App Store.